Il design cattura gli occhi. Le parole agganciano la mente e convincono le persone ad agire. Un bel sito web è inutile senza buone parole. Come una Ferrari senza motore: bella da vedere, ma non ti porterà molto lontano. Il web copywriting fornisce le parole che alimentano la tua presenza online. Creano un testo che attira il lettore. Risponde alle loro domande. E li convince che l’unico passo successivo sensato è comprare, qualunque cosa tu stia vendendo.
Potrebbe essere necessaria un copywriter web per un nuovo sito web o una nuova pagina su un sito esistente per scrivere in ottica seo per il tuo posizionamento seo. Forse il contenuto che hai già pubblicato ha bisogno di un aggiornamento. In tal caso la risposta è comunque il web copywriting. Qualunque siano i requisiti di copywriting del tuo sito web, 12 Web può aiutari!
Content Writer vs web copywriting: qual è la differenza?
A rigor di termini, il web copywriting è diverso dalla scrittura di contenuti. Nelle grandi agenzie, sono spesso discipline separate.
Il web copywriting sa cosa funziona online
Ciò che funziona nella stampa non funzionerà necessariamente per il web. Online hai solo pochi secondi per catturare l’attenzione di un lettore. pochi secondi e se ne sono andati. Il web copywriting deve essere priva di parole d’ordine con paragrafi succinti e facilmente scansionabili nel tono giusto per il tuo pubblico di destinazione. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) assicura che i motori di ricerca come Google e Yahoo sappiano di cosa tratta il tuo sito web e lo classifichino più in alto.
Sembra semplice, vero? Nelle mani di 12 Web lo è. Tenere il passo con gli algoritmi in continua evoluzione di Google e di altri motori di ricerca è quasi un lavoro a tempo pieno. Ma se vuoi che il tuo sito abbia un posizionamento elevato, la cosa più importante è includere solo contenuti utili e ben scritti con il servizio di web copywriting.
Nella pagina, le tue intestazioni devono essere ottimizzate con parole chiave pertinenti. Dietro le quinte, i tuoi metadati hanno bisogno dello stesso trattamento. Investire in servizi di web copywriting ti aiuterà a superare tutti questi ostacoli.
Empatizza con i tuoi clienti tramite il web copywriting
Quando un cliente viene da te con una domanda o un problema, cosa fai? Bombardarli con un sacco di informazioni sul tuo prodotto o servizio? Ne dubito. Immagino che ti siedi e ascolti. Una volta capito di cosa hanno bisogno, puoi rispondere di conseguenza.
Il web copywriting fa lo stesso. Getta un braccio intorno al lettore e dice: “Ho capito. Ecco cosa faremo”.
I siti web di troppe aziende sono impantanati nel tipo di dettaglio che interessa davvero a pochi clienti. Questo non vuol dire che i dettagli non sono importanti. Lo sono eccome. Ma devi scegliere quelli giusti utilizzando un servizio di web copywriting specifico e altamente professionale. Le parole sono importanti in ogni contensto della vita, anche sul web.
Come si migliora la vita dell’utente? con il web copywriting!
Come si stabilisce una connessione con un navigatore anonimo, supponendo che abbia trovato il tuo sito web? Bene, devi avere una solida conoscenza di come il tuo prodotto o servizio può migliorare la loro vita. Li fa risparmiare tempo o denaro? Togliergli di mano un compito gravoso? Fornire competenze specialistiche che non possono trovare da nessun’altra parte?
I tuoi clienti sono la migliore fonte di queste informazioni. Le loro testimonianze, recensioni e feedback ti aiuteranno a individuare le cose che amano di ciò che fai. Questa intelligenza costituisce la spina dorsale di un web copywriting efficace.