Il trasloco può essere stressante, ma i traslochi esteri possono mettere ancora più ansia, in quanto ci sono una serie di altre cose da prendere in considerazione. Che tu abbia intenzione di fare un periodo o che tu abbia una nuova entusiasmante offerta di lavoro che ti porterà a rimanere all’estero, i traslochi esteri vanno organizzati con più minuziosità rispetto a quelli nazionali. I traslochi all’estero hanno la variabile distanza che complica un po’ le cose.
Al fine di darti gli strumenti corretti per organizzare un trasloco internazionale, abbiamo chiesto a chi se ne intende di traslochi, cioè alla Meridionale Traslochi, di creare una piccola guida per organizzare un trasloco all estero senza stress e ansie.
Traslochi esteri: i preparativi
Come per qualsiasi cosa, è sempre meglio saperlo prima di partire e avere un elenco completo di consigli per i traslochi esteri prima del grande trasloco. Dopotutto, dovrai trovare un alloggio, conoscere la lingua, sapere cosa mettere in valigia e decidere come arrivarci, insieme a una varietà di altri elementi essenziali. Questa lista di controllo per traslochi esteri ti fornirà tutte queste informazioni necessarie, insieme ad alcune idee per farti sentire come un locale in pochissimo tempo. e non arrivare sfinito nella tua nuova casa.
Traslochi esteri: la casa
È inutile cercare appartamenti fuori dalla tua fascia di prezzo, quindi assicurati di decidere quanto puoi spendere. Non dimenticare di considerare il pagamento delle utenze e i mobili che hai già. Conoscere già la casa per il servizio di traslochi renderà più semplice organizzare la sistemazione dei tuoi oggetti. Armati di planimetrie per pianificare la disposizione dei mobili i punti di accesso degli stessi.
Traslochi esteri: quando iniziare
inizia a cercare almeno tre mesi prima di trasferirti all’estero. In molte città, l’alloggio può essere difficile da trovare, quindi inizia la tua ricerca il prima possibile per assicurarti un posto e fare dei traslochi esteri con tranquillità.
A seconda di dove ti trasferirai all’estero, potrebbero esserci diverse modalità di trasporto che funzioneranno per te. Se hai intenzione di viaggiare in un paese vicino, l’organizzazione sarà più semplice se invece andari in un altro continente. Progettare un trasloco estero significa calcolare anche il tipo di trasporto da utilizzare per farti recapitre i tuoi oggetti. QUesto è un dei fattori che incide anche sul costo finale.
E’ sempre meglio fare una pianificazione reale e precisa di tutti i costi in modo da non avere sorprese durante e dopo il trasloco. Per fare ciò muoviti per tempo e non aspettare l’ultimo momento. E’ davvero molto utile prenotare il più in anticipo possibile. Per quanto riguarda i traslochi esteri evita gli acquisti dell’ultimo minuto a meno di due settimane di distanza, poiché questo è il momento più costoso per l’acquisto e non è detto che ci sia disponibilità. La pianificazione nei traslochi internazionale è l’elemento che ti consente di ridurre al minimo lo stress dei traslochi esteri.
traslochi esteri: decidi cosa mettere in valigia
Una volta arrivato alla tua destinazione finale, vorrai essere sicuro di avere tutto ciò di cui avrai bisogno per il tuo soggiorno. Come abbiamo sottolineato più volte, essere preparati è una delle cose più importanti da tenere a mente ogni volta che ti trasferisci. Avere una lista di controllo per il tuo imballaggio può essere un vero toccasana!
Ora che sei armato di questi utili consigli per traslochi esteri, puoi iniziare ad aspettare con ansia il tuo tempo da espatriato. Sia che tu stia viaggiando a Helsinki per il lavoro dei tuoi sogni, sia che tu stia andando a fare uno stage all’estero per un semestre, starai più tranquillo sapendo di essere preparato ai traslochi esteri.