Soccorso stradale napoli : chi se ne occupa

Un guasto o una batteria scarica possono rovinare una giornata o rovinare una vacanza. Il soccorso stradale napoli può darti la tranquillità che, se sei bloccato, puoi ottenere un aiuto professionale senza dover sborsare enormi somme sul posto. A tal proposito, se sei di Napoli e provincia, Autoflegrea è l’officina meccanica che opera nel settore meccanico dal 1970 e negli anni ha attivato il proprio serizio di soccorso stradale napoli per venire incontro alle problematiche di chi si trova in panne con l’auto offrendo un servizio di autosoccorso napoli.

Cosa copre il soccorso stradale napoli

Tutti i programmi di soccorso stradale napoli solitamente offrono lo stesso servizio di base ovvero:

  • Ti metti in contatto con un cnumero dedicato, che proverà a diagnosticare il tuo problema e ti darà consigli per aiutarti a risolverlo da solo. 
  • In caso contrario, invieranno un tecnico per riparare la tua auto sul posto o un carroattrezzi napoli per portarti nel centro assistenza

I servizi offerti dal soccorso stradale napoli

  • Sostituzione o riparazione della batteria scarica o avvio di emergenza.
  • Cambio gomme a condizione di avere un ricambio idoneo alla circolazione.
  • Rifornimento di carburante di emergenza per portarti al distributore di benzina più vicino.
  • Salvataggio in blocco ovvero aiutandoti a entrare nella tua auto o mandando qualcuno a recuperare un mazzo di chiavi di scorta. Alcuni piani copriranno il costo di un fabbro per ritagliare la tua chiave.
  • Traino : di solito si applicano limiti di distanza, soprattutto al di fuori delle aree metropolitane.
  • Riparazioni di base da effettuare sul posto se il danno non è grave ed è possibile operare subito sul guasto.

Esistono anche delle funzionalità extra fornite che includono i “controlli sanitari” per il tuo veicolo, installazione di seggiolini per bambini e un’auto a noleggio se la tua auto non può essere riparata rapidamente.

Qual è la differenza tra soccorso stradale napoli e assicurazione auto

La differenza fondamentale è che l’assicurazione auto non ti copre per guasti meccanici o guasti, motivo per cui esiste il soccorso stradale napoli. Lavorano mano nella mano in modo che, indipendentemente dal motivo per cui la tua auto non parte, hai qualcuno da chiamare che può rimetterti in viaggio. Se la tua auto deve essere portata da un meccanico dopo un guasto, sei responsabile del conto di riparazione. Ma se viene portato da un meccanico a seguito di un incidente, l’assicuratore coprirà la maggior parte dei costi di riparazione.

Soccorso stradale napoli per auto nuove o usate

Se stai acquistando un’auto usata nuova o certificata che è ancora in garanzia, potresti avere una copertura di assistenza stradale gratuita per un periodo di tempo o chilometraggio limitato. Ogni casa automobilistica stabilisce i propri limiti sulla durata del servizio gratuito in base al chilometraggio o all’età del veicolo. I servizi coperti variano in base al produttore o al rivenditore e potrebbero richiedere che il veicolo venga trainato fino al concessionario più vicino, il che potrebbe comportare costi di riparazione elevati.

Con il soccorso stradale napoli di Autoflegrea questo problema non si pone. Che la tua auto sia nuova o usata il trattamento è il medesimo così come anche l’accortezza applicata al soccorso stradale napoli da Autoflegrea. Ogni socccorso viene trattato con la stessa priorità perché i soccorsi hanno tutti una natura urgente. 

Capita invece che determinati servizi di soccorso stradale napoli inclusi nelle auto nuove abbiano diverse limitazioni o clausule. Mentre per le auto usate l’unica soluzione è quella di riovlgersi ad un servizio di soccorso stradale esterno come quello di Autoflegrea. Un servizio molto utile in quanto non si può mai sapere quando si può avere bisogno.