Molte persone sognano l’imprenditorialità, ma prima di Internet, avviare effettivamente un’impresa era una prospettiva difficile. Ora, la creazione di siti e-commerce e la vendita di prodotti online è alla portata di chiunque abbia il tempo e l’entusiasmo.
Costruire un’attività con siti di e-commerce di qualsiasi tipo è un lavoro. Elaborare la tua idea di prodotto e procurarti o creare i tuoi prodotti è un grande passo iniziale che dovrai affrontare. Ma il lavoro di creazione dei siti e-commerce può potenzialmente essere svolto in maniera controproducente se non ci si affida a persone esperte nella creazione di siti e-commerce.
In molti pensano che la creazione di siti e-commerce possa essere fatto da chiunque ma non è così. I migliori siti e-commerce che vedi in rete hanno dietro un team professionale e altamente qualificato che fa questo di mestiere. Chi fa siti di e-commerce di professione è senza dubbio 12Web.
Se sei alla ricerca di un vero team di professionisti per la creazione de i migliori siti di e commerce,12Web è la scelta giusta!
Perché dovresti vendere prodotti su un sito web
Prima che qualcuno possa acquistare un prodotto dai tuoi siti e-commerce, hai bisogno di un modo per far scoprire il tuo marchio e i prodotti che stai vendendo. Per i marchi che vendono prodotti solo attraverso una vetrina, ciò limita il numero di persone che possono vederti fisicamente se incrociano il tuo negozio. Ma oramai i clienti hanno spostato quasi tutti i loro acquisti online sui siti e-commerce . Se non avvii un sito di e-commerce, c’è un enorme mercato che ti perdi.
Un sito di e-commerce costa meno di una vetrina
La gestione di un negozio richiede il pagamento:
- Affitto per lo spazio
- Gli stipendi del personale che gestisce il negozio durante l’orario lavorativo
- Licenza e permessi adeguati
- Bollette
- Mobili e decorazioni
- Manutenzione degli edifici
- Prodotti per la pulizia
- Vendita di forniture come un sistema POS (point of sale) e registratori di cassa
Tutto ciò si traduce in molte spese e la maggior parte di esse sono costanti.
La vendita di prodotti sui siti e-commerce, riduce la maggior parte di questi costi. Dovrai comunque pagare per cose come web hosting e marketing e potresti ancora dover assumere del personale, a seconda delle dimensioni del negozio di e-commerce che gestisci, ma i costi sono nel complesso più gestibili e facili da pianificare.
Una presenza online fa sì che i tuoi prodotti vengano trovati nella ricerca.
L’85% delle persone si rivolge a Google per scoprire prodotti e fare acquisti. Senza i siti e-commerce, i tuoi prodotti non hanno alcuna possibilità di essere visualizzati quando i potenziali clienti iniziano a cercare ciò che vendi online. Ma quando ogni prodotto che vendi è elencato in una pagina del tuo sito di e-commerce, tutti verranno indicizzati da Google. Questo è il primo passo per visualizzare i tuoi prodotti nei risultati di ricerca.
Se desideri che le pagine dei prodotti vengano visualizzate nella prima pagina di Google, è necessario un investimento nelle migliori pratiche SEO. Ma prima ancora che tu possa iniziare a pensarci, hai bisogno di siti e-commerce validi e fatti su misura per te.
Prima di costruire il tuo negozio di e-commerce
Prima di iniziare il processo di creazione dei siti e-commerce, ci sono alcune cose fondamentali di cui hai bisogno. Per iniziare, hai bisogno di un nome di dominio e di un piano di hosting web . Senza questi, non c’è modo di avere effettivamente un sito web di e-commerce.
Esistono dozzine di diversi provider e servizi che puoi utilizzare per proteggere un nome di dominio e un hosting e puoi acquistarli insieme o separatamente. Se è la prima volta che crei siti e-commerce, la cosa più semplice è acquistarli insieme dal team di 12Web. Ciò riduce al minimo il numero di attività tecniche che è necessario completare e accelera il processo di messa in linea dei siti e-commerce.
Grazie a 12Web sta per cominciare il tuo futuro imprenditoriale con i migliori siti e-commerce!