Creazione loghi : ecco la web agency che lo fa

La creazione loghi è una grande impresa poiché i loghi sono essenziali per il marchio della tua azienda e per il design generale del tuo sito web. Può essere un processo ostico se non hai mai progettato un logo prima. Se stai cercando di imparare a progettare un logo, sei nel posto giusto. Grazie a Pubblipro puoi crea il tuo logo con estrema facilità avendo a disposizione un team di esperti. Grazie al tool messo a disposizione da Pubblipro puoi anche creare un logo online senza averlo mai fatto. Creare loghi online è facile e divertente ma grazie al teamo di Pubblipro avrai sempre qualcuno che ti consiglierà sulla creazioni loghi.

Vediamo di seguito un tipico processo di creazione logo che hanno realizzato direttamente il team di creazione loghi di Pubblipro. Ogni passaggio fornisce consigli dettagliati su come pensare in modo creativo per la creazione loghi. 

Creazione loghi: cercare ispirazione

La creazione loghi è molto più semplice se ti sei preso il tempo per cercare l’ispirazione. In questo modo, ti prendi il tempo per raccogliere varie idee e saprai più chiaramente quali idee ti piacciono e quali no. Quando ti prendi del tempo per cercare l’ispirazione, avrai un’idea migliore della direzione da prendere con la creazione loghi. Creare logo online senza sbirciare in giro è davvero molto complesso.

La buona notizia è che ci sono molti design di loghi là fuori per alimentare le tue esigenze di ispirazione. Trovare buoni esempi di design del logo è facile se sai dove cercare. Ti consigliamo di raccogliere almeno tre esempi di design che ti piacciono di più.

Creazione loghi: i colori

Scegliere i colori per il design del tuo logo non deve essere difficile. Se hai già definito le linee guida del tuo marchio, usa quei colori perla creazione loghi. Potresti dover modificare un po’ i colori durante la creazione loghi, ma quei colori del marchio sono il punto di partenza.

Tuttavia, se non disponi già di linee guida di branding predefinite o colori del sito Web con cui lavorare, non preoccuparti. Quello che dovrai fare invece è dedicare un po ‘di tempo alla ricerca di colori appropriati per la tua nicchia, il tuo settore e il tuo pubblico di destinazione. Quindi, se la tua attività è nel settore automobilistico e si rivolge principalmente agli uomini più anziani, ti consigliamo di scegliere colori più scuri e ricchi di tono. Ma se sei nel settore della bellezza e ti rivolgi a un pubblico più giovane e femminile, allora optare per colori più chiari, forse anche i metallizzati potrebbero essere una scelta adeguata.

Scegli il tuo stile di creazione loghi

Come probabilmente noterai mentre cerchi ispirazione, i loghi sono disponibili in una grande varietà di stili. Esistono molte categorie o tipi di logo diversi . Ma i due più importanti per te sarebbero loghi basati su testo come Disney o Google e loghi basati su simboli come Instagram o Nike. Ci sono anche casi in cui un logo combina i due. Scegli il tipo di design del logo più adatto a te.

Inoltre, ci sono diversi stili di design visivo, come i design del logo retrò. Ci sono anche stili ultramoderni, minimal, classici e anche molte forme diverse.

La creazione loghi rotondi sono fantastici, soprattutto come simboli indipendenti. Sono perfetti come avatar sui social media e funzionano bene con altri elementi grafici. I cerchi sono forme coesive e inclusive . Hanno un focus centrale e possono essere facili da vedere. I loghi rettangolari sono altrettanto efficaci. La forma rettangolare è spesso considerata solida e resistente, il che conferisce al logo un senso di forza o stabilità.