Vuoi assicurarti che il design della tua brochure attiri l’attenzione? Bene, non cercare oltre perché abbiamo chiesto agli esperti di Centro Stampa Napoli e abbiamo messo insieme una serie di suggerimenti per elevare la tua brochure da buona a eccezionale. Grazie alla loro grande esperienza nella grafica brochure e nella realizzazione brochures e di grafica depliant possiamo offrirti la guida definitiva alla perfetta grafica brochure per le tue necessità.
Se preferisci non iniziare dall’inizio con il design della tua brochure, Il Centro Stampa Napoli ha selezione di fantastici modelli brochure e di grafiche volantini preimpostati, ma se vuoi andare fino in fondo e creare la brochure grafica da zero, vorrai creare qualcosa che possa avere un posto d’onore nel tuo portfolio di brochure design.
Iniziamo con i nostri migliori suggerimenti di grafica brochure.
Definisci il tuo scopo di grafica brochure prima di iniziare
Quando pensi a come progettare una grafica brochure, inizia chiedendoti cosa i clienti possono aver bisogno di una brochure. Quindi definisci gli obiettivi che dovrà raggiungere la tua grafica brochure.
Limita i caratteri della grafica brochure
Non hai bisogno di molti caratteri quando pensi a come progettare una grafica brochure. Spesso basta solo un’intestazione, un sottotitolo e un carattere per il corpo. Ma lo vediamo sempre: le persone pensano di aver bisogno di trovare un carattere per il titolo che nessuno ha mai usato prima. I clienti di solito assumono un ruolo guida sui caratteri poiché spesso hanno già un’identità aziendale.
Scegli la carta giusta
Se lavori per un cliente che vuole un flyer, chiedi la dimensione e il tipo di carta. Scopri se hanno preso in considerazione l’utilizzo di carta non patinata, ad esempio. Se invece la brochure è per te puoi decidere facendoti consigliare dai tecnici del Centro Stampa Napoli.
Fai una prova di stampa
La prova di stampa della grafica brochure è spesso l’elemento più sottovalutato nella progettazione di brochure. Molte persone non capiscono che la prova di stampa deve essere considerata come parte del concetto generale di progettazione. Nella fase iniziale di qualsiasi progetto di grafica brochure, sperimentare con la copia per vedere se ha bisogno di essere rielaborata è fondamentale.
Metti i lettori al primo posto
Quando pensi a come progettare unagrafica brochure, tieni presente lo scopo finale. Si tratta di una brochure che verrà pubblicata in risposta alle richieste fatte su un sito web? È un omaggio a una mostra o un opuscolo da lasciare alle persone? Quando qualcuno lo apre, cosa gli dirà? Progetta la grafica brochure per quella persona, non per te stesso.
Usa cose semplici
Vuoi sapere come creare una grafica brochure che si distingua, vero? A volte le idee semplici sono le migliori. Se hai deciso di inserire molte immagini per ottenere uno scopo particolare, probabilmente è meglio eliminarle.
Usa ciò che funziona
Non cercare di essere stravagante o diverso solo per il gusto di farlo quando stai pensando a come progettare una grafica brochure che venga notata. Ad esempio, la maggior parte dei designer utilizza gli stessi 10-20 caratteri in molti dei progetti su cui lavorano. Ci sono ragioni di sound design per cui Helvetica è usato molto e perché Rockwell è un buon font per il titolo.
Fai una buona prima impressione
I progetti di grafica brochure devono adattarsi a ciò che il cliente desidera. Le organizzazioni di beneficenza non vogliono opuscoli di lusso che inducano le persone a pensare di aver speso molti soldi, mentre un nuovo prodotto potrebbe aver bisogno di una grafica brochure che abbia un bell’aspetto per attirare l’attenzione.
Ottieni le immagini giuste
Per rendere piacevole sfogliare la brochure di un prodotto, sono necessarie buone foto. Prova a trovare immagini che non sembrano immagini stock e dai spazio alla fantasia.