Molte persone negli ultimi anni affrontano una crisi finanziaria a causa della difficoltà lavorativa e della crisi economica. Che la crisi sia causata da una malattia personale o familiare, dalla perdita del lavoro o da una spesa eccessiva, può sembrare opprimente. Ma spesso può essere superato. La tua situazione finanziaria non deve andare di male in peggio. Ecco perché è sempre bene rivolgersi ad una associazione consumatori.
L’associazione consumatore può aiutarti a migliorare le tue problematiche di debito con la banca illustrandoti modi per essere tutelato. L’associazione di consumatori Globo Utenti offre molti servizi legati ai debiti bancari per cercare un modo per non finire schiacciato dai problemi di debito. Vediamo come un’associazione per i consumatori può aiutarti.
L’associazione consumatori per sviluppare un budget
Il primo passo per prendere il controllo della tua situazione finanziaria è fare una valutazione realistica di quanti soldi prendi e quanti soldi spendi. Inizia elencando le tue entrate da tutte le fonti. Quindi, elenca le tue spese “fisse”, quelle che sono le stesse ogni mese, come le rate del mutuo o dell’affitto, le rate dell’auto e i premi assicurativi. Quindi, elenca le spese che variano, come generi alimentari, intrattenimento e abbigliamento. Annotare tutte le tue spese, anche quelle che sembrano insignificanti, è un modo utile per tenere traccia dei tuoi schemi di spesa, identificare le spese necessarie e dare la priorità al resto. L’obiettivo del” associazione consumatori è assicurarti di poter sbarcare il lunario senza ansia.
L’associazione consumatori per la gestione dei prestiti auto e casa
I tuoi debiti possono essere non garantiti o garantiti. I debiti garantiti di solito sono legati a un bene, come la tua auto per un prestito auto o la tua casa per un mutuo. Se smetti di effettuare pagamenti, gli istituti di credito possono riprendere possesso della tua auto o pignorare la tua casa. I debiti non garantiti non sono legati a nessuna risorsa particolare e includono la maggior parte dei debiti della carta di credito, fatture varie e prestiti personali.
Se rimani indietro sul mutuo, contatta immediatamente il tuo istituto di credito e l’associazione consumatori per evitare il pignoramento. La maggior parte degli istituti di credito è disposta a collaborare con te e l’associazione consumatori se ritiene che tu stia agendo in buona fede e la situazione è temporanea. Alcuni istituti di credito possono ridurre o sospendere i pagamenti per un breve periodo. Se tu e il tuo istituto di credito non potete elaborare un piano, l’associazione del consumatore può valutare se esistono delle irregolarità su ciò che pretende la banca da te.
Servizi di alleggerimento del debito dell’associazione consumatori
Se stai lottando con un debito significativo e non riesci a elaborare un piano di rimborso con i tuoi creditori da solo, prendi in considerazione l’idea di contattare un servizio di cancellazione del debito, di consulenza creditizia o liquidazione del debito come quelle offerte da Globo Utenti. A seconda del tipo di servizio, potresti ricevere consigli dall’associazione consumatori su come gestire i conti in aumento o creare un piano per rimborsare i creditori.
L’associazione consumatori Globo Utenti offre diversi servizi legati all’alleggerimento del debito e può aiutarti a capire come fare a pagare di meno. Ciò è possibile sono in certi casi, quindi è sempre meglio chiedere una consulenza all’ associazione consumatori per appurarlo.
Consulenza creditizia dell’associazione consumatori
Le associazione consumatori possono consigliarti sulla gestione dei tuoi soldi e dei tuoi debiti, aiutarti a sviluppare un budget. I loro consulenti sono certificati e formati in credito al consumo, gestione del denaro, del debito e del budget. I consulenti discutono con te la tua intera situazione finanziaria e ti aiutano a sviluppare un piano personalizzato per risolvere i tuoi problemi finanziari.